Il prossimo 14 aprile ci sarà un retake al Parco delle Tre Fontane. Questo sarà il nostro quarto intervento di riqualificazion e del parco delle rane, uno dei parchi più belli del Municipio VIII.

Insieme a RetakeRoma e ad altre realtà del territorio con cui condividiamo gli stessi ideali: Orti Urbani Tre Fontane, Ortolino – Viale del Tintoretto, Roma, CdQ Montagnola, Stop I-60, Associazione Ottavo Colle ci prenderemo cura del parco delle rane.

Domenica 14 aprile sarà una giornata di festa che avrà come obiettivo quello di riportare nuovamente all’attenzione delle Istituzioni questa area verde di importante interesse naturalistico.
Durante il retake della mattina, oltre alla raccolta dei rifiuti e alla pulizia degli arredi urbani, sistemeremo alcune delle panchine presenti nel parco, poi saremo ospitati dagli orti delle Tre Fontane per pranzare insieme (ognuno porterà qualcosa da mangiare e lo condividerà con gli altri). A seguire è previsto un momento di riflessione tra le Associazioni e i Comitati di quartiere sulle iniziative riguardanti il nostro quartiere e per concludere balleremo con la musica della Stradabanda Spmt.

Questo l’evento Facebook della giornata.

Vieni anche tu, ti aspettiamo!