L’attività con le scuole

 

Cosa facciamo

Educazione ambientale per le scuole

Il circolo da sempre è attivo nell’educazione ambientale delle giovani generazioni.

I bambini hanno contribuito, in passato come oggi anche con il loro impegno entusiasta, alla realizzazione del nostro più grande successo: il Parco Garbatella.

In quest’anno 2018/2019 siamo impegnati in un’iniziativa di supporto alle scuole elementari e medie del quartiere che si struttura in 5 laboratori:

  • Esplorazione del Parco Garbatella, tramite la visita e il racconto per esplorare i vari aspetti e le diverse strutture che negli anni sono state proposte e realizzate.
  • Percorso botanico, con lo scopo di avvicinare le giovani generazioni alla conoscenza di moltissime varietà di alberi, arbusti, piante erbacee, autoctone e alloctone, che rappresentano un esempio di biodiversità da tutelare.
  • Orti didattici, laboratorio negli Orti didattici legato alle lavorazioni che si avvicendano negli orti col susseguirsi delle stagioni in collegamento e continuità con il lavoro svolto dalle classi.
  • Apiario, introduzione al mondo delle api, alla loro importanza ecologica ed ambientale anche in città e visita all’apiario sito all’interno degli Orti Urbani Garbatella.
  • Giardino zen,  alla scoperta della cultura del giardino in Giappone, mediante lezioni a scuola e la visita del Giardino zen e del Roseto al Parco Garbatella.

Un po’ di foto del lavoro fatto con le scuole

Attività anno scolastico 2018/2019: attività agli orti

Attività anno scolastico 2018/2019: laboratorio di apicoltura

Varie classi agli orti e al parco

Mettiti in contatto con noi

4 + 6 =

Share This