Campagne nazionali

Puliamo il mondo

È la più grande campagna di volontariato ambientale al mondo e ogni anno coinvolge decine di migliaia di privati cittadini, scuole, amministrazioni ed enti locali, imprese, che invadono parchi, giardini, strade, piazze, boschi, fiumi e laghi, sempre più spesso orribilmente deturpati dai rifiuti, per farli tornare al loro naturale splendore e restituirli alla collettività.

Armati di ramazze, scope, rastelli, ma soprattutto di tanta voglia di fare, sapendo che il bello si cela ovunque, ci si butta a capofitto in un’operazione che termina con la riqualificazione e rigenerazione di quei luoghi sempre più spesso “vittime” dell’inciviltà e dell’incuria.

A fine giornata, ci si ritrova stanchi, sudati, forse anche un pò sporchi, ma oltremodo soddisfatti (e non solo perchè il risultato è sotto gli occhi di tutti) e consapevoli che è stata anche e soprattutto un’occasione per affrontare il tema della gestione sostenibile dei rifiuti, promuovendo, attraverso l’esempio e l’educazione, comportamenti virtuosi rispettosi dell’ambiente, grazie alla messa in pratica della regola delle 4 R: Riduzione a monte, Riuso, Riciclo e Recupero.

Un messaggio, quello del rispetto, universale e rivolto a tutti, ma in primo luogo alle giovani generazioni che rappresentano i custodi futuri del nostro fragile pianeta.

Quindi, che aspetti? Unisciti a noi nel prossimo appuntamento 2019, perché se è, purtroppo, vero che degrado chiama degrado, è altrettanto più vero che BELLEZZA chiama BELLEZZA!

Se volete essere aggiornati sulle iniziative su Puliamo il Mondo 2019, iscrivetevi alla nostra newsletter.

 

 

Un po’ di foto delle ultime edizioni di Puliamo il mondo

Puliamo il mondo 2015 al Parco Garbatella

Puliamo il mondo 2011 al Parco Garbatella

Puliamo il mondo 2011 al Parco Cavallo Pazzo

Puliamo il mondo 2010 al Parco Garbatella

La Festa dell’Albero 2013 va in TV

Il collegamento di Buongiorno Regione Lazio al Parco della Garbatella in occasione della Festa dell’Albero 2013

Prossimi eventi

Vedi il calendario completo

Mettiti in contatto con noi

4 + 14 =

Share This