SABATO 24 MARZO 2019 dalle 10,00 alle 15,00 al PARCO GARBATELLA si terrà la FESTA DI PRIMAVERA 2019

Anche quest’anno festeggeremo con numerose attività per grandi (il mercatino del riuso, le lezioni sulle arti giapponesi: Aikido, suiseki e giardino zen) e piccini (laboratori di origami, telaio e aquiloni o i giochi “antichi”, come la corsa coi sacchi, ruba bandiera, tiro alla fune).

Tra un gioco e l’altro reimpareremo il piacere dello stare insieme all’aria aperta.

Ma non solo: la festa sarà anche un momento per riflettere sull’importanza del dare una seconda vita agli oggetti col Mercatino del Ri-uso: evitiamo gli sprechi e portiamo libri, oggetti, vestiti in buone condizioni, scambiandoli, o regalandoli a chi ne farà buon uso.

La festa è anche un momento per portare avanti i lavori di miglioramento del parco, con piccoli e grandi lavori da fare tutti insieme: dovremo sistemare il roseto, piantare dei giovani cipressi e curare gli alberi messi a dimora recentemente.

Inoltra raccoglieremo idee e sottoscrizioni per il parco giochi all’ombra per i bimbi più piccoli, che presto realizzeremo nel parco.

Dopo il lavoro concluderemo in bellezza con uno dei nostri prelibati pranzi autorganizzati a sottoscrizione coi cibi offerti dai volontari del circolo e dai semplici cittadini. anche qui facendo un’attenzione particolare alla riduzione dei rifiuti (è bandita la plastica usa e getta) e alla lotta contro lo spreco alimentare.

Vieni anche tu a festeggiare con noi l’arrivo della primavera, ti aspettiamo sabato 24 marzo!